Seguici su
Facebook Youtube

Tutorials, ricette, video, notizie e curiosità

Tutto sul buon pesce e sulla cucina di pesce

News

Il pesce più brutto

thursday january 9th, 2014 News
Dal Web
Dal Web

Dal Web

Avrete sicuramente visto tantissimi pesci carini e simpatici, molti hanno anche ispirato i più famosi cartoni animati… Ma non va sempre così, ne esiste uno che è davvero brutto: il pesce Blob (Psychrolutes marcidus). Non sarà poi così carino, ma ha fatto così tanta tenerezza che è diventato la mascotte della “Ugly Animal Preservation Society“: l’ associazione nata per la difesa dei diritti della fauna inguardabile. Tanti animali a rischio estinzione non sono così belli come i panda, proprio per questo nasce l’ associazione: nata quasi per gioco, tramite show televisivo, vede presenti sia scienziati sia comici.

In uno degli spettacoli andato in onda, tramite televoto, gli spettatori hanno decretato il pesce Blob come il vincitore tra gli animali più brutti!

Il Psychrolutes marcidus, Blob appunto, vive al largo delle coste dell’ Australia sudorientale e della Tasmania. Vive tra i 600 e i 1200 metri di profondità. Il suo corpo è gelatinoso e poco più denso dell’ acqua: proprio per questo riesce a galleggiare sui fondali anche senza fatica.

Il presidente dell’ associazione e presentatore dello show, Simon Watt, spiega che questa specie (e tante altre insieme a Blob), senza specifici programmi di tutela, potrebbero rischiare l’ estinzione. Il programma, inoltre, vuole essere anche una provocazione sul tema della bellezza.

 

 

FONTE: http://www.ultimenotizieflash.com